Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

GANGSTER STORY

Nel 1933 a Dallas in Texas, Clyde Barrow, giovane ladro d’auto, e Bonnie Parker, cameriera, si mettono insieme e diventano, con alcuni complici, la banda di rapinatori di banche più famosa d’America. Bonnie e Clyde, due sbandati degli anni della Grande Depressione, hanno bisogno di avventure e uno dell’altra. Ma niente nella storia del cinema, ci aveva preparato al crescendo di violenza che ne seguirà.. 

Film capitale nella storia del genere gangsteristico, una pietra miliare nella storia del cinema americano, un’opera intensa e brillante.

Premio Oscar 1968   ( migliore attrice non protagonista Estelle Parsons e miglior fotografia)

Premio David di Donatello 1968: migliore attrice straniera Faye Dunaway e miglior attore straniero Warren Beatty.

Premio Kansas City Film Critics Circle Awards 1968

USA 1967
REGIA: Arthur Penn
ATTORI: Warren Beatty, Faye Dunaway, Gene Hackman, Gene Wilder, Michael J. Pollard, Estelle Parsons

GENERE: giallo/noir/thriller/azione

DURATA: 106′

SUPPORTO: vhs

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO:

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

ANNI TRENTA
Narra la vera storia della coppia criminale Bonnie e Clyde, che ha imperversato negli Stati Uniti nel periodo 1930-1934.
Il film è stato scelto, nel 1992, per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti d'America.

Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al 27° posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.
gangster movie

€16.90Prezzo:
Loading Updating cart...