Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

GHOST DOG - IL CODICE DEL SAMURAI

Ghost Dog ha il cuore tenero, il braccio e la mente di un killer, è un sicario afroamericano senza nome, detto Cane Fantasma.

Vive in un’anonima periferia di un’anonima città americana, sul terrazzo di una casa fatiscente, ha un unico amico che fa il gelataio e parla solo francese, comunica con il mondo servendosi di piccioni viaggiatori.

Moderno guerriero, ha lo stesso codice d’onore degli antichi samurai. Ma la sua spada e il suo onore si scontrano con il mondo violento dei gangster italoamericani per cui lavora. Possono l’onore e una spada rendere un uomo invincibile?

Film gangster che inclina al noir in cui più che la vicenda contano i personaggi, l’atmosfera di struggente malinconia e il linguaggio ieratico e nobile di cui è impregnato.

USA 1999
REGIA: Jim Jarmusch
ATTORI: Forest Whitaker, Victor Argo, Isaach De Bankolé, Cliff Gorman, Richard Portnow, Henry Silva, John Tormey, Tricia Vessey, Camille Winbush

GENERE: gangster/poetico

DURATA: 116′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA: 

Titolo originale: Ghost Dog: The Way of Samurai
Affascinante la musica rap,elettronica, new age, hip hop
Cane fantasma è il nome del protagonista
Surreale il dialogo con l'amico francofono: i due dicono le stesse cose ma non si capiscono.

€12.90Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.