Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL TESTAMENTO DEL DOTTOR MABUSE

Internato come pazzo, il criminale Mabuse ipnotizza il direttore del manicomio e, col suo aiuto, organizza una banda che commette diversi delitti. Dopo varie e movimentate peripezie, un commissario di polizia scopre l’inganno.

Ultimo film di Lang in Germania, è il seguito di Dr. Mabuse del ’22, dal ritmo serrato con sequenze d’azione di forte efficacia.

Il tema centrale de ” Il Testamento del Dottor Mabuse” è la volontà di potenza, di dominio e di delirio… (Il film racconta la storia di un pazzo che vuole governare il mondo). Il film è una metafora della tragedia incombente, l’ultimo inascoltato appello prima della catastrofe: l’arrivo di Hitler al potere..

Germ. 1933
REGIA: Fritz Lang
ATTORI: Rudolf Klein-Rogge, Gustav Diessl, Camilla
Spira, Oskar Beregi, Otto Wernicke, Theodor Loos

GENERE: thriller

DURATA: 115′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA

Cinema tedesco.
Retrospettivamente fu considerato con qualche esagerazione come una parabola sul Terzo Reich nazionalsocialista. Goebbels lo bandì con l'avvento del nazismo nel 1933 e invitò Lang a lavorare per i nazisti, ignorando o forse sorvolando sul fatto che Lang era per metà ebreo. Lang lasciò la Germania quella notte stessa, abbandonando anche la moglie che era di tendenze filonaziste
La censura nazista lo tolse dalla circolazione quando Hitler arrivò al potere nella primavera del 1933.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...