Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LE IENE - CANI DA RAPINA

Un personaggio noto nella mala di Los Angeles, raduna un gruppo di 6 rapinatori professionisti per rapinare un grossista di diamanti in procinto di ricevere un quantitativo di gioielli raffinati da Israele.

Dopo aver pianificato in dettaglio la rapina, il gruppo entra in azione.

Peccato però che questa si riveli una strage..

Dei sei partecipanti alla rapina fallita di una gioielleria a Los Angeles ( che non si conoscono nemmeno tra loro e sono stati ribattezzati con nomi di colori ) due sono morti e un terzo è ferito. I quattro superstiti si ritrovano in un capanone: uno di loro è una spia…

Il capannone diventerà il teatro principale dell’azione, frantumata in sconnessioni temporali che forniscono notizie su quel che è successo prima e dopo la rapina trappola.

Ottimo esordio di un giovane regista, che allunga la lista eccellente dei registi americani di origine italiana, con un film sotto il segno della morte e della violenza.

Le iene è il film che precede Pulp Fiction, col quale poi Tarantino si farà conoscere in tutto il mondo come il regista “nuovo”, quello capace di stravolgere gli schemi, dando inedite connotazioni al genere pulp.

Premio Sundance Festival 1992

USA 1992
REGIA: Quentin Tarantino
ATTORI: Harvey Keitel, Tim Roth, Chris Penn, Steve Buscemi, Lawrence Tierney, Michael Madsen, Quentin Tarantino, Edward Bunker

GENERE: azione/giallo/gangster/noir/thriller

DURATA: 95′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA: 18 anni

Titolo originale: Reservoir Dogs
I nomi in codice delle " Iene ":
Harvey Keitel è Mr. White
Tim Roth è Mr. Orange
Steve Buscemi è Mr. Pink
Michael Madsen è Mr. Blonde
Quentin Tarantino è Mr. Brown
Edward Bunker è Mr. Blue

Film iperviolento, indimenticabile la scena in cui il sadico Mr. Blonde estrae il suo rasoio dallo stivale e - sulle note di Stuck in the Middle With You degli Stealer's wheel - taglia un orecchio al poliziotto...

Genere Gangster
Cinema gangsteristico
Cinema indipendente americano

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...