Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

DON CAMILLO COFANETTO COLLEZIONE COMPLETA (5 dvd)

Il cofanetto contiene 5 titoli:

Don Camillo, Il ritorno di Don Camillo, Don Camillo e l’Onorevole Peppone, Don Camillo Monsignore, Il compagno Don Camillo.

A Brescello, Reggio Emilia, le due autorità del paese – il sindaco comunista Peppone  e il parroco don Camillo che ha sempre l’ultima parola – sono in lotta continua. Campione d’incasso della stagione 1952-53 iniziò una serie che continuò fino al 1965 con 5 film e la stessa coppia di interpreti.

Nonostante le intenzioni conservatrici dell’autore e pur riflettendo il clima integralista da guerra fredda degli anni ’50, la commedia strapaesana trovò spettatori e consensi più o meno espliciti a destra e a sinistra perché, in fondo, i due tradizionali nemici sono in realtà due facce della medesima medaglia. Conterranei, si capiscono e si stimano; divisi sulle faccende locali, si trovano spesso uniti contro il mondo esterno. 

Dal romanzo Mondo piccolo: Don Camillo di Giovanni Guareschi

It.-Fr. 1952
REGIA: Julien Duvivier
ATTORI: Fernandel, Gino Cervi, Franco Interlenghi, Sylvie, Giorgio Albertazzi

GENERE: commedia/family

DURATA: 521′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, spagnolo

SOTTOTITOLO: spagnolo

FOTOGRAFIA: B/N

AUTORE LETTERARIO: Giovanni Guareschi

In Don Camillo e i giovani d'oggi (1972) cambiarono gli attori: Lionel Stander e Gastone Moschin

€39.90Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.