Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL CALAMARO E LA BALENA

New York. Brooklyn a metà degli anni ottanta.

Bernard, professore di scrittura creativa, una volta autore di successo, e Joan giornalista e promettente autrice, sono in piena crisi matrimoniale.  Lui è geloso del successo della moglie come scrittrice, Joan, dal canto suo, stanca del pesante ego di suo marito, cerca distrazione fuori dalle mura domestiche.

Quando decidono di separarsi, in casa scoppia il putiferio. I figli adolescenti Walt e Frank vengono coinvolti nella forza centrifuga della loro decisione. Il figlio maggiore Walt fa di tutto per farsi notare mentre Frank, il più piccolo, comincia a bere.

Girato in 16 mm con cinepresa a spalla, a ridosso dei personaggi, è una commedia forte, critica e sincera che fa  riflettere sull’edonismo degli anni ’80. Uno dei migliori film dell’anno 2005.

Premio Sundance Festival 2005

USA 2005
REGIA: Noah Baumbach
ATTORI: Jeff Daniels, Laura Linney, William Baldwin, Anna Paquin

GENERE: commedia/drammatico

DURATA: 78′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, inglese, tedesco, turco

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 

Cinema indipendente americano.
Film decisamente interessante: in soli 90 minuti vengono ben delineate le sfumature dei contrastanti sentimenti vissuti dai quattro componenti della famiglia.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...