Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL TEMPO CHE CI RIMANE

Questa commedia nera, presentata a Cannes nel 2009, è semiautobiografica: s’ ispira a ricordi personali, ai racconti del padre del regista, che partecipò alla prima resistenza, e alle lettere della madre.

Quattro episodi, dal 1948 ad oggi, per raccontare una serie di ricordi quotidiani, di situazioni e momenti rimasti nella memoria del regista palestinese.

E proprio dal 1948, data in cui viene fondato lo stato di Israele, la storia della famiglia del regista va di pari passo con quella di un popolo senza più una terra…

GB.- It.- Belg.- Fr. 2009

REGISTA: Elia Suleiman

ATTORI: Ali Suliman, Elia Suleiman, Saleh Bakri, Amer Hlehel, Menashe Noy, Nati Ravitz, Avi Kleinberger, Lotuf Neusser, Ehab Assal, Doraid Liddawi

GENERE: commedia/drammatico

DURATA: 109′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

Cinema palestinese
Il film racconta episodi drammatici e divertenti.
Due le scene significative.
La prima è divertente: di fronte ad una casa c’è un enorme carro armato; un ragazzo esce per buttare la spazzatura; il cannone lo segue in tutti i suoi minimi spostamenti; il ragazzo fa finta di nulla, e risponde come se niente fosse al cellulare.
La seconda è drammatica: in cielo hanno luogo i fuochi d’artificio ma. la madre del protagonista non li guarda, ed anzi volge lo sguardo esattamente dalla parte opposta. Se da una parte ricorda il marito defunto da anni che si sedeva volentieri nello stesso identico posto dov’è seduta lei, dall’altra il suo gesto sembra voler ribadire che non c’è proprio nulla per cui festeggiare con scoppi e colori…

€7.99Prezzo:
Loading Updating cart...