Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Tratto dal romanzo Could be Beautiful di Wang Shuo, l’enfant terrible della letteratura cinese , il film racconta un anno di vita di Qiang, un bambino di 4 anni. I genitori sono spesso via per lavoro e sua nonna, che si prendeva cura di lui, sta per andare a vivere in campagna.

Qiang si dovrà adattare a vivere in un asilo a tempo pieno di Pechino. Malgrado le due maestre siano abbastanza pazienti, per casualità o per poca attenzione Qiang viene in diverse occasioni mal giudicato ed il suo carattere inizialmente collaborativo e volto ad ottenere l’approvazione del gruppo e la conquista dei famosi fiori rossi che distinguono i bambini bravi da quelli meno, lo porterà successivamente a entrare in forte contrasto con la piccola società dell’asilo mettendo in atto piccole ribellioni sempre più importanti.

Qiang è un piccolo ribelle con due occhi furbi e curiosi, e non si adatta alla vita collettiva di un asilo cinese, organizzata e pianificata in ogni minimo dettaglio.

Premio Sundance Festival 2006

Premio C.I.C.A.E. Festival di Berlino 2006

Premio Robert Bresson 2006

Cina, It.  2006

REGIA: Zhang Yuan

ATTORI: Dong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Xiaofeng Li

GENERE: commedia/drammatico

DURATA: 92′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, cinese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA: 

Film di produzione cinese

€22.90Prezzo:
Loading Updating cart...