Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

SCANDALO INTERNAZIONALE

Alla fine della guerra nel 1946 una commissione del Parlamento di Washington arriva a Berlino per un’inchiesta sulla fraternizzazione tra americani vincitori e tedeschi sconfitti.

Unica donna del gruppo è la gelida e bacchettona deputatessa Phoebe Frost, rappresentante dello stato dell’Iowa e convinta repubblicana.

Per puro caso viene scambiata per una tedesca da due soldati americani, e condotta in un locale d’infimo ordine dove si esibisce un’affascinante e disinibita cantante, Erika Von Schluetow,  una donna con un passato da amante di gerarchi nazisti, e che è ancora in giro solo perché qualcuno, tra gli ufficiali dell’esercito statunitense, la protegge..

E’ una realtà così diversa e lontana dalle sue misere aspettative puritane che ne rimane sconvolta…

Irridente e amara commedia all’acido prussico in cui Billy Wilder mette alla berlina il puritanesimo USA alle prese con la Germania sconfitta in rovina.

USA 1948
REGIA: Billy Wilder
ATTORI: Jean Arthur, Marlene Dietrich, John Lund, Millard Mitchell, Stanley Prager, Peter von Zernech

GENERE: commedia/romantico/sentimentale

DURATA: 115′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...