Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

CALCUTTA

Louis Malle con la sua macchina da presa film l’India e quello che appare è una quotidianità dura, una lotta per la sopravvivenza, dove la morte si confonde con la vita, il matrimonio con il funerale.

Folle di fedeli e di mendicanti per strade brulicanti, treni stracolmi, manifestazioni femministe, marce di protesta di operai o studenti, abitazioni fatiscenti, bidonville, mancanza di igiene … ma anche i suoni, la magia, i colori, il fascino delle tradizioni, della quotidiana ritualità, di etnie diverse, di canti, danze, di sentimenti e di persone che si riuniscono per festeggiare.

Un film che non può lasciare indifferente, emozionante per la genuinità e per la bellezza dell’India. Il documentario, in questo caso, diventa un documento e  una testimonianza reale e concreta di Calcutta con i suoi abitanti..

Fr. 1968-69
REGIA: Louis Malle

GENERE: documentario

DURATA: 95′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Calcutta è una metropoli di 23 milioni di abitanti. La città è un immenso formicaio - non c'è lavoro e cibo sufficiente per tutti - esclusa una privilegiata minoranza borghese, gli altri convivono con la miseria (le bidonville, i ricoveri per gli affamati, i ghetti per i lebbrosi), ma anche con i loro riti, canti, feste e tradizioni.

€17.99Prezzo:
Loading Updating cart...