Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

CHRIS MARKER FILM - SANS SOLEIL - LEVEL FIVE - LA JETEE ( 3 FILM / 2 DVD )

La Jetée

Sulla piattaforma dell’aeroporto di Orly la morte di un uomo di cui all’inizio non sappiamo l’identità è associata allo scoppio della Terza guerra mondiale. I superstiti della catastrofe nucleare sono nei rifugi sotterranei. Si inviano emissari affinché il passato e il futuro soccorrano il presente.

Affascinante e originale cortometraggio in bianconero che  afferma una identità tra il grande e il piccolo, l’individuale e l’universale …e  introduce un tema che sarà tipico della fantascienza francese nouvellevaguista, quello del viaggio nel tempo.

Fr. 1963
REGIA: Chris Marker
ATTORI: Hélène Chatelain, Davos Hanich, Jacques Ledoux,  Andrè Heinrich, Jean Negroni

GENERE: documentario

DURATA: 28′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 

 

SANS SOLEIL

Una voce femminile legge le lettere di Sandor Krasna, cameraman free-lance in giro per il mondo. Alla lettura si accompagnano i filmati dei viaggi di Krasna: Giappone, Guinea, Capo Verde, Islanda, San Francisco, con una ricognizione dei luoghi dove Hitchcock ha girato Vertigo.

Il titolo deriva dal ciclo di canzoni Senza sole di Modest Petrovič Musorgskij. I temi principali sono il Giappone, la memoria e il viaggio.

Sans Soleil è una meditazione sulla natura della memoria umana e l’incapacità di ricordare il contesto e le sfumature della memoria e, di conseguenza, come la percezione di storie personali e globali sia artificiosa.

Fr. 1983

REGIA: Chris Marker

ATTORI: ( personaggi ) Arielle Dombasle, Kim Novak,  James Stewart

GENERE: documentario

DURATA: 110′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 

 

LEVEL FIVE

Laura, una donna bellissima, tenta di completare un videogioco sulla battaglia di Okinawa lasciato incompiuto dal marito scomparso. Immergendosi nel dolore di questa tragedia immane e manipolata – 150 mila civili morti -, la donna mescola la propria sofferenza con quella della popolazione di Okinawa. L’individuale e il collettivo si fondono sotto l’insegna della perdita.

Col suo sconvolgente numero di morti  – 100.000 militari e 150.000 civili, un terzo della popolazione dell’isola, questi ultimi protagonisti di un suicidio collettivo di proporzioni apocalittiche -, la battaglia di Okinawa diventa la piattaforma tragica per il dolore di Laura: il Level Five del titolo, termine assoluto in cui individuale e collettivo si fondono nella dimensione universale della compassione..

Fr. 1997

REGIA: Chris Marker

ATTORI: ( partecipazione ) Nagisa Oshima, Kenji Tokitsu, Ju’nishi Ushiyama

GENERE: documentario

DURATA: 106′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA 
 

Cinema e ambiente,Cinema e scuola,cinema e ecologia,inquinamento,inquinamento atmosferico,cambiamenti climatici,ecologista,film ecologista,

€19.90Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.