Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

L'UOMO CON LA MACCHINA DA PRESA

Se c’è un film refrattario a ogni tipo di schema narrativo è proprio questo. Non c’è storia, ma un semplice seguito di scene documentarie articolate secondo un montaggio molto complesso.

Rapporto sulla giornata, dall’alba al tramonto, di un cineoperatore che gira per Mosca alla ricerca del materiale da riprendere. È il film più celebre di Denis Arkadievitch Kaufman, una delle cineopere sperimentali più significative del secolo, il film-manifesto delle teorie sul Cineocchio (Kinoglaz), realizzato dal regista con il fratello Mikhail Kaufman.

Il suo protagonista: il regista; il suo assistente: l’operatore; il suo soggetto: il cinema e i suoi rapporti con la realtà, con la vita. Sequenza dopo sequenza, in anticipo di quasi mezzo secolo sui film strutturalisti degli anni ’60 e ’70, rivela l’artificiosità del mezzo cinematografico..

Un’autentica pietra miliare della storia del cinema.

URSS 1929
REGIA: Dziga Vertov

GENERE: documentario

DURATA: 87′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: muto

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 

Film sperimentali e d'avanguardia

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...