Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

NANUK L'ESCHIMESE

La vita di una famiglia eschimese, formata da Nanuk, dalla moglie Nyla e dai loro figli, seguita nella dura vita quotidiana, da un’estate all’inverno successivo,  nel 1920-21  in un villaggio presso Port Huron, nella baia di Hudson.

Nanuk l’eschimese, primo fondamentale esempio di cinema documentario capace di raggiungere un successo mondiale, fu girato dall’esploratore Robert Flaherty in due lunghi anni di pellegrinaggio nel Circolo Polare Artico a temperature proibitive.

A mezza strada tra il film antropologico e il documentario didattico, è probabilmente il documentario più famoso del mondo ed ebbe un’enorme influenza sui cineasti successivi. Visivamente è ancor oggi affascinante anche se lo spettatore attento può distinguere tra le scene colte dal vivo e quelle parzialmente messe in scena

USA 1922
REGIA: Robert J. Flaherty

GENERE: documentario

DURATA: 78′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: muto

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

L'eschimese Nanuk morì di stenti due anni dopo la fine delle riprese.
Cinema e ambiente,Cinema e scuola,cinema e ecologia,inquinamento,inquinamento atmosferico,cambiamenti climatici,ecologista,film ecologista,

€15.99Prezzo:
Loading Updating cart...