Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

PARAGRAPH 175

Paragraph 175 racconta le storie personali di alcuni omosessuali perseguitati durante il nazismo.

Le loro testimonianze, unite ad alcune preziose immagini di reportorio, raccontano con toni drammatici una delle pagine più buie della storia del nostro secolo.

Il combattente della resistenza gay e per metà ebreo che negli anni della guerra aiutò i rifugiati a Berlino; l’ebrea lesbica che fuggì in Inghilterra con l’aiuto della donna che amava; il fotografo tedesco, cristiano, che, arrestato e incarcerato per omosessualità e successivamente rilasciato, si arruolò nell’esercito poiché “voleva stare con degli uomini”; Pierre Seel, un ragazzo dell’Alsazia-Lorena che vide il suo amante torturato e ucciso in un lager.

Queste vicende, riviste oggi, sono la testimonianza di come questi uomini e queste donne siano riusciti a ritrovare la forza di vivere e di ricominciare a sperare, e di come il sapore amaro della memoria non sia riuscito a scalfire il loro orgoglio.

Premio Sundance Festival 2000

Premio Berlino Festival 2000

USA 1999

REGIA: Rob Epstein, Jeffrey Friedman

ATTORI: Rupert Everett ( voce narrante )

GENERE: documentario

DURATA: 76′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore e B/N

CENSURA

COLLANA QUEER

Collana Queer
Cinema a tematica gay
Cinema a tematica omosessuale
Cinema a tematica LGBT
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,

€18.99Prezzo:
Loading Updating cart...