Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

AMORE E RABBIA

Film a episodi nato come IL VANGELO 70,  cinque parabole del Vangelo rivisitate in chiave moderna da cinque grandi registi.

“L’indifferenza” di Carlo Lizzani. La parabola del buon samaritano in chiave di neorealismo stradale.

“L’agonia” di Bernardo Bertolucci . La parabola del fico sterile  tra cinema, mimo e teatro d’avanguardia con J. Beck e la compagnia del Living Theatre. 

“La sequenza del fiore di carta” di Pier Paolo Pasolini. Ninetto Davoli on the road per una metafora sull’impossibilità dell’innocenza.

“L’amore” di Jean-Luc Godard. La parabola del figliol prodigo alla Brecht, Castelnuovo impersona la Rivoluzione e la Guého la Democrazia: i due si amano, ma non possono convivere.

“Discutiamo, discutiamo…”  di Marco Bellocchio.  Un gruppo di studenti dell’Università di Roma dissertano sulla scuola di classe e la contestazione studentesca.

It.-Fr. 1969
REGIA: Carlo Lizzani, Bernardo Bertolucci, Pier Paolo Pasolini, Jean-Luc Godard, Marco Bellocchio
ATTORI: Julian Beck, Ninetto Davoli, Nino Castelnuovo, Christine Guého, Judith Malina, Giulio Cesare Castello, Fernando di Giammatteo, Rochelle Barbieri, Christine Guèlo, Catherine Jourdan, Paolo Pozzesi

GENERE: drammatico

DURATA: 98′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Un uomo, vittima di un incidente stradale, chiede invano aiuto per la compagna ferita. L'unico automobilista che si ferma e accetta di portarli all'ospedale, è un ricercato dalla polizia che, una volta lasciati i feriti all'ospedale, fa appena in tempo a fuggire.
"Agonia" - Un alto prelato in punto di morte si accorge che la sua vita è stata sterile e che forse non ha realmente aiutato il suo prossimo.
"La sequenza del fiore di carta" - Un uomo piuttosto svagato attraversa felicemente una strada di Roma con un fiore di carta in mano: dall'alto dei cieli, Dio stesso gli rimprovera la sua innocenza, punendolo perché non si accorge delle disgrazie del mondo.
"L'amore" - Un regista italiano, sul set di un suo film, si innamora di un'attrice francese. I due immaginano un film sull'impossibile amore fra la Rivoluzione e la Democrazia e alla fine decidono di rinunciare anche al loro di amore.
"Discutiamo, discutiamo" - In un'aula universitaria i giovani del Movimento Studentesco si scontrano a suon di slogan con quelli del Movimento Conservatore. Arriva la polizia, che picchia i contestatori con manganelli di plastica.

€12.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.