Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

ARRIVA JOHN DOE

Un vagabondo, ex giocatore di baseball, viene pubblicizzato da un giornale come John Doe, personaggio inventato da un cronista come portavoce del malcontento popolare e dell’esigenza di giustizia sociale.

Doe diventa leader di un sano movimento d’opinione, ma viene usato a sua insaputa da un’organizzazione filonazista per fini elettorali.

Quando l’uomo si rende conto di essere un fantoccio decide di suicidarsi la notte di Natale, sacrificio annunziato nella prima (falsa) lettera al giornale. Ma, i suo fedeli sostenitori lo convingono a….

È il  film più teorico e ideologico del regista Frank Capra.

USA 1941
REGIA: Frank Capra
ATTORI: Gary Cooper, Barbara Stanwyck, Edward Arnold, Walter Brennan, Gene Lockhart

GENERE: drammatico

DURATA: 135′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 
 

Titolo originale: Meet John Doe
Altro titolo: I dominatori della metropoli
Negli USA il nome John Doe ( un uomo qualunque )è usato per una vittima o un imputato sconosciuto o che si intende mantenere anonimo in un caso legale.

In Seven, film del 1995 di David Fincher, il personaggio del serial killer interpretato da Kevin Spacey si presenta come John Doe, il nome per eccellenza di un uomo qualunque.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...