Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

ARRIVEDERCI RAGAZZI

Nella Francia occupata del 1944,  il piccolo Julien stringe amicizia con un compagno di collegio sensibile e intelligente, ma un pò misterioso….  Ma un giorno, i tre ragazzini ebrei, clandestinamente ospitati nel collegio cattolico, sono prelevati, in seguito a una spiata, dagli sgherri della Gestapo col direttore del collegio e tra questi l’amico di Julien.

Un film commovente e complesso, un’implacabile denuncia di un’epoca barbara.

Nella carriera di Malle è, dopo Il soffio al cuore, il secondo film esplicitamente autobiografico, il più vicino a Truffaut e non soltanto per l’argomento.

Premio Leone d’oro a Venezia 1987

Premio Nastro d’argento 1988

Premio David di Donatello 1988

Premio César 1988

Fr. 1987
REGIA: Louis Malle
ATTORI: Gaspard Manesse, Raphaël Fejto, Francine Racette, Irène Jacob

GENERE: drammatico

DURATA: 104′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

ARRIVEDERCI RAGAZZI - Au revoir les enfants - Meno originale, forse, ma emotivamente più coinvolgente di Lacombe Lucien, anch'esso ambientato nella Francia di Pétain, conta per la cura dei particolari e dell'ambientazione, la ricchezza delle invenzioni, una pagina di alta retorica didattica (l'omelia del padre direttore), un epilogo straziante.
Il collegio diventa lo spazio protetto dell'adolescenza su cui incombe minacciosa la realtà del mondo degli adulti: basta allontanarsi un po' e ci si imbatte nei tedeschi oppure passare la domenica in paese per assistere ad un'inquietante manifestazione di antisemitismo da parte dei collaborazionisti francesi

Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,
Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa
IL CINEMA DENTRO LA SCUOLA
IL CINEMA NELLA SCUOLA
LA SCUOLA NEL FILM
LA SCUOLA DENTRO IL FILM
CINEMA E SCUOLA
INSEGNANTI, DOCENTI, ALUNNI, STUDENTI

€15.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.