Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

BELLA DI GIORNO

Moglie masochista e frigida di un medico parigino, Séverine si prostituisce dalle 14 alle 17 in una casa di appuntamenti, spinta da un ambiguo senso di colpa e da un’ansia di espiazione che non riuscirà a realizzare.

Da un romanzo di Joseph Kessel,  Buñuel ha tratto un film elegante basato sulla doppia personalità della protagonista, la continua confusione tra realtà e sogno, il binomio Sade/Freud e quello sessualità/cattolicesimo.

Leone d’oro a Venezia 1967

Fr.-It. 1967
REGIA: Luis Buñuel
ATTORI: Catherine Deneuve, Jean Sorel, Michel Piccoli, Geneviève Page, Francisco Rabal, Pierre Clementi, Macha Méril, Georges Marchal, Françoise Fabian

GENERE: drammatico

DURATA: 100′

SUPPORTO: vhs

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO:

FOTOGRAFIA: colore

AUTORE LETTERARIO: Joseph Kessel

Titolo originale: Belle de jour
RITRATTO DI DONNA
Dall'edizione italiana la censura ha tolto 3 brevi scene tra le quali l'importante flashback su Séverine bambina che rifiuta di fare la Prima Comunione.
Il film inizia con un sogno, Savine che viene legata dal marito in un bosco, frustata e stuprata dai due vetturini, per poi continuare in un continuo alternarsi di sogni e realtà, sogni che diventano sempre più reali e realtà che assomiglia sempre di più ad un sogno, confusione che raggiunge il suo climax nella scena della bara

€16.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.