Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

BERLIN ALEXANDERPLATZ ( 6 DVD )

La storia parla di un criminale occasionale, Franz Biberkopf, fresco di galera, vivente in una realtà sottoproletaria. Quando il suo mentore criminale assassina una prostituta alla quale Biberkopf è legato, egli si rende conto che non potrà districarsi dal sottomondo in cui è affondato.

Il film è incentrato sulla classe operaia berlinese – il titolo fa riferimento ad una piazza di questa città –  Alexanderplatz, nella Berlino degli anni venti del XX secolo.

Un capolavoro straordinario del maestro Fassbinder (nato come fiction) già diventato un’opera cult.

I tredici episodi che compongono l’opera tratta dall’omonimo romanzo del 1921 di Alfred Döblin - entrato nella storia della letteratura come il primo romanzo metropolitano tedesco –  sono raccolti in un prestigioso cofanetto a sei dischi di cui uno esclusivamente di contenuti speciali.

RFT-It. 1980
REGIA: Rainer Werner Fassbinder
ATTORI: Günter Lamprecht, Hanna Schygulla, Barbara Sukowa, Gottfried John, Franz Buchrieser, Ivan Desny, Karin Baal, Lilo Pompeit

GENERE: drammatico/serie tv

DURATA: 910′ + disco extra di 95′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Alfred Döblin

Cinema tedesco
Film tedesco

€39.90Prezzo:
Loading Updating cart...