Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

COGNOME E NOME: LACOMBE LUCIEN

1944 nella Francia occupata dai tedeschi.  Lucien, un adolescente figlio di contadini,che sopravvive lavorando come sguattero in un ospizio, cerca di entrare nei partigiani francesi, che combattono i tedeschi.

Troppo giovane per essere preso dai partigiani, sfoga la sua rabbia con la fionda e il fucile. Un incontro fortuito rovescia le sue sorti e Lucien finisce al servizio dei tedeschi…tra i collaborazionisti .

Qui, Lucien  scoprirà il potere derivante dalla tessera della Gestapo e dalla sua pistola, conosce il lusso e la vita facile, diventando così un eroe negativo. Catturato dai partigiani verrà fucilato…

Bella la ricostruzione d’epoca. Film notevole!

Fr.-It. 1974
REGIA: Louis Malle
ATTORI: Pierre Blaise, Aurore Clément, Holger Löwenadler, Ave Ninchi, Therese Giehse

GENERE: drammatico

DURATA: 132′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

Titolo originale: Lacombe Lucien
Lucien, sguattero in un ospizio, troppo giovane per essero preso dai partigiani sfoga la sua rabbia con la fionda e il fucile.
Acuta analisi del passato fascista e collaborazionista della Francia di Pétain durante l'occupazione. L'uscita del film suscitò in Francia una tempesta di polemiche e fu accusato di ambiguità ideologiche.
Nomination Oscar al miglior film straniero
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...