Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

COSI' RIDEVANO

La storia di due fratelli siciliani emigrati a Torino negli anni ’50. In sei giornate su un arco di sette anni, dal 1958 al 1964 , il tormentato e appassionato rapporto tra due fratelli siciliani. Giovanni raggiunge a Torino il minore Pietro per aiutarlo e spronarlo a prendere l’agognato diploma di maestro.

Pietro contraccambierà l’amore ossessivo di Giovanni, addossandosi un delitto da lui commesso. Fa da tela di fondo la grande ondata di immigrazione che in quegli anni avvenne a Torino nella città della Fiat.

Leone d’oro a Venezia 1998

3 Grolle d’oro

It. 1998
REGIA: Gianni Amelio
ATTORI: Enrico Lo Verso, Francesco Giuffrida, Claudio Contartese, Vittorio Rondella, Irene Vistarini, Paolo Sena

GENERE: drammatico

DURATA: 124′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese

FOTOGRAFIA: colore

FILM SULLA MIGRAZIONE IN ITALIA
EMIGRAZIONE DAL SUD AL NORD
FILM SUL RAZZISMO
FILM SULL'IMMIGRAZIONE
L'amore fraterno, argomento di tanti film, non era mai stato raccontato, in modi così accesi. In filigrana vi si può leggere il rapporto tra padri e figli (adulti e adolescenti), Leitmotiv del cinema di Amelio. Nel finale sconsolato è ancora una volta il “minore” che dà una lezione di vita. È un film faticoso, inquietante, di un pessimismo disperato che fa male. 3 Grolle d'oro

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...