Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

FRONTE DEL PORTO

È la storia della redenzione di Terry Malloy, lavoratore portuale ed ex promettente pugile. Dopo essere stato coinvolto dal fratello Charley nelle attività di un’organizzazione sindacale che con metodi banditeschi gestisce i lavoratori nei porti di New York, egli, dopo una coraggiosa deposizione in tribunale, si porrà alla testa del movimento per la loro emancipazione.  Il film è considerato un classico e una delle esperienze cinematografiche più commoventi oltre che a uno dei capolavori del cinema mondiale.

Premio Oscar 1955   ( 8 Oscar )

Premio Golden Globe 1955   ( 4 Golden )

Premio Leone d’argento a Venezia 1954

USA 1954
REGIA: Elia Kazan
ATTORI: Marlon Brando, Eva Marie Saint, Karl Malden, Rod Steiger, Lee J. Cobb, Nehemiah Persoff

GENERE: drammatico

DURATA: 103′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, norvegese, svedese, polacco, portoghese, islandese, ebraico, arabo, finlandese, greco, turco, hindi

FOTOGRAFIA:  B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Budd Schulberg

Film nero, girato per intero a New York, quasi sempre in esterni – con forti implicazioni sociali, sottintesi etici e risvolti politici.
Fronte del Porto ha consacrato Marlon Brando rendendolo uno degli attori più intensi e ricercati della storia del cinema.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...