Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA

Tre reduci americani  tornano a casa nella stessa città dopo la fine della seconda guerra mondiale. Homer, rimasto mutilato ad entrambe le braccia, non vuole la pietà della fidanzata;  Fred, eroico pilota di bombardieri, si ritrova disoccupato e senza più la moglie che l’ha abbandonato;  Al, è l’unico che ritrova la serenità riabbracciando la famiglia e riprendendo il suo lavoro in banca, ma proprio per questo avverte pesanti sensi di colpa nei confronti dei reduci più sfortunati..

Il film è una radiografia lucida e sincera delle angosce americane nell’immediato dopoguerra.

Premio Oscar 1947   ( 7 Oscar )

Premio Golden Globe 1947   ( 2 Golden )

USA 1946
REGIA: William Wyler
ATTORI: Fredric March, Myrna Loy, Dana Andrews, Teresa Wright, Virginia Mayo, Harold Russell, Gladys George, Steve Cochran

GENERE: drammatico

DURATA: 163′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: MacKinley Kantor

Il film di William Wyler descrive con chirurgica precisione le difficoltà dell'America uscita vincitrice dalla guerra, ma al prezzo di cambiamenti pesantissimi da sopportare.
ANNI QUARANTA

Il canadese Harold Russell, sergente paracadutista che aveva perso entrambe le mani durante la guerra, unico attore non professionista del cast, ebbe un Oscar speciale.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...