Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL CERCHIO

8 piccole storie di donne accomunate da un destino di sottomissione umiliata in una società fondata sul potere maschile. Lo sfondo è Teheran dove incombe, efficiente, la presenza occhiuta della polizia, la cui violenza strisciante è radicata nello stato delle cose. Il titolo indica la circolarità tematica – l’impossibilità di una via di fuga – Gli occhi delle donne sono ora rassegnati, ora fieri e ribelli.

Un grande film denuncia sulla condizione della donna in Iran.

Premio Leone d’oro a Venezia 2000

Iran 2000
REGIA: Jafar Panahi
ATTORI: Fereshteh Sadr Orafai, Nargess Mamizadeh, Maryam Parvin Almami, Somaz Gholami, Elham Saboktakin, Monir Arab, Fatemeh Naghavi, Mojgan Faramarzi

GENERE: drammatico

DURATA: 88′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CINEMA IRANIANO
FILM IRANIANO
Il 3° film di J. Panahi non ha forse il lirismo raffinato di Kiarostami o la tensione metaforica di Makhmalbaf, ma, nella durezza con cui registra la coincidenza tra oppressione politica e oppressione maschile, possiede semplicità, lucidità e fluidità ammirevoli. Il film non è stato distribuito in Iran.
Leone d'oro e premio Fipresci a Venezia 2000.
RITRATTO DI DONNA

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...