Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL DECALOGO

Il cofanetto contiene i seguenti Dieci Comandamenti:

Io sono il Signore Dio tuo. Non avrai altro Dio fuori di me.Tenero rapporto tra un padre, giovane docente di glottologia, e il figlio di undici anni.

Non nominare il nome di Dio invano. Una donna che ha il marito alpinista all’ospedale in fin di vita, si rivolge al primario, suo coinquilino, per sapere se ha la possibilità di cavarsela. Dalla risposta dipende la sua decisione di abortire un bambino che ha concepito con l’amante..

Ricordati di santificare le feste. Il perno è l’inganno di Ewa, donna sola e un po’ isterica, che costringe l’ex amante, sposato e con figli, a passare con lei la notte di Natale.

Onora il padre e la madre. Una ragazza vive sola col padre in un rapporto cameratesco. Scoperta una lettera sigillata che la madre, morta di parto, le aveva lasciato, gliene rinfaccia la rivelazione: Michail non è il suo vero padre, e l’ha sempre saputo.

 Non uccidere. Un giovane sbandato uccide un tassista in modo atroce e senza un apparente motivo. È condannato a morte e impiccato…

Non commettere atti impuri o Non fornicare. Ogni sera, dalla sua stanza, un giovane timido spia con un cannocchiale una bella donna che abita nel caseggiato di fronte. Quando riesce a incontrarla, le confessa la sua passione..

Non rubare. Madre, figlia, nipotina. Quest’ultima, contesa dalle altre due, è la posta in gioco. Qui il nesso col comandamento è ironico: la piccola Anja è l’oggetto del furto, ma chi delle due donne è la vera ladra?

Non dire falsa testimonianza. Un’anziana docente di filosofia, rientrata in Polonia, si trova a far fronte a un tormentato episodio del suo passato: si può dire il falso per salvare una vita? È l’unico film che ha un nesso esplicito con la guerra e la tragedia ebrea della Shoah..

Non desiderare la donna d’altri. Scoperta la propria irreversibile impotenza, il disperato cardiochirurgo Roman dice alla moglie che il loro matrimonio non ha più senso, ma Hanka, che pure già lo tradisce, gli replica che non è vero…

Non desiderare la roba d’altri. Due fratelli ereditano la preziosa collezione di francobolli del padre, e sono presi dalla stessa mania filatelica. Sono i collezionisti, veri precursori del consumismo, a violare ripetutamente il decimo comandamento?

Pol. 1989
REGIA: Krzysztof Kieslowski

GENERE: drammatico

DURATA: 550′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO:

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA

Cinema polacco
CINEMA E SPIRITUALITA’
FILM E SPIRITUALITA’
FILM SULLA RICERCA INTERIORE
FILM SPIRITUALE
FILM MISTICO
I MAESTRI DELLA SPIRITUALITA’

Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,
DECALOGO 5 - FILM SULLA PENA DI MORTE

€39.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.