Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL FALSARIO

Sorowitsch è il re dei falsificatori ed è ebreo. La sua vita cambia quando viene portato a Mathausen e da lì trasferito  Sorowitsch è il re dei falsificatori ed è ebreo. La sua vita cambia quando viene portato a Mauthausen e da lì trasferito, per la sua competenza, in un campo privilegiato insieme ad altri tecnici della falsificazione. Dovranno produrre valuta pregiata falsa per sostenere le casse ormai vuote del Reich.

Sorowitsch inizialmente non si pone problemi: ha trovato il modo di sopravvivere e di esercitare la propria ‘arte’. Progressivamente uno dei suoi privilegiati compagni di prigionia lo pone dinanzi al dilemma: continuare a falsificare denaro favorendo il nazismo o boicottare l’operazione mettendo a repentaglio le proprie vite? 
La vicenda del film si basa sull’Operazione Bernhard, un piano segreto nazista nato nella seconda guerra mondiale. Un film coinvolgente e perfettamente riuscito

Premio Oscar 2008 miglior film straniero

Premio Efebo d’Oro 2008

Austria Germ. 2007

REGIA: Stefan Ruzowitzky

ATTORI: Karl Markovics, August Diehl, Devid Striesow,Veit Stübner

GENERE: biografico/drammatico

DURATA: 98′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETERARIO: Adolf Burger

FILM SULL'OLOCAUSTO,
CINEMA E SHOAH,Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,
CINEMA AUSTRIACO
CINEMA TEDESCO

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...