Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL FIUME

Harriet appartiene a una famiglia inglese della media borghesia che risiede in India, in una bella casa sulle rive del fiume Gange con i genitori , sei sorelle e un fratello maschio. Sebbene cresciuti con una signorile impostazione inglese  la loro eduzione è una curiosa confluenza di filosofie orientali e occidentali. La tranquillità di questa famiglia borghese viene compromessa, quando il vicino invita a vivere presso la sua piantagione il cugino, il Capitano John, un personaggio affascinante e raffinato, e Harriett se ne innamora..

Il film narra il primo amore di un’adolescente e di come il suo cuore sia stato spezzato, poiché l’uomo che ama ha una relazione con la sua migliore amica. 

E’ una bella favola esotica sul rapporto tra uomo e natura impregnata di misticismo orientale in cui il fiume sacro è il grande protagonista.. 

Ind.-USA 1951
REGIA: Jean Renoir
ATTORI: Nora Swinburne, Esmond Knight, Arthur Shields, Patricia Walters

GENERE: drammatico/romantico/mistico

DURATA: 99′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Rumer Godden

Titolo originale: The River
Nel film lavorò come assistente il futuro grande regista Satyajit Ray.
Cinema e spiritualità
Film spirituale
CINEMA INDIANO
FILM INDIANO
FILM AMBIENTATO IN INDIA
Collana il piacere del cinema: grandi film scelti da Vieri Razzini

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...