Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI

Ferrara, anni ’30. La dolce vita di Micòl Finzi Contini e altri giovani borghesi della comunità ebraica si trasforma in tragedia con le leggi razziali fasciste e lo scoppio della guerra.

La famiglia ebrea dei Finzi-Contini è alto borghese, mentre Giorgio, protagonista del film rappresenta un ebreo piccolo borghese dal cognome anonimo, e questa differenza di classe apparentemente non condizionerà l’amicizia e l’amore fra due giovani..

Premio Oscar 1972 miglior film straniero

Premio David di Donatello 1971

Premio Orso d’Oro a Berlino 1971

It.-RFT 1970
REGIA: Vittorio De Sica
ATTORI: Dominique Sanda, Fabio Testi, Romolo Valli, Lino Capolicchio, Helmut Berger, Raffaele Curi, Alessandro D’Alatri

GENERE: drammatico

DURATA: 93′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Giorgio Bassani

Cinema sulla Shoah
Cinema sulla Resistenza italiana
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,
Il film è stato girato in gran parte a Ferrara, si notano il castello Estense, le mura cittadine, il Palazzo dei Diamanti e anche alcune celebri vie.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...