Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL PORTO DELLE NEBBIE

Arrivato nel porto di Le Havre per imbarcarsi clandestinamente per il Venezuela, Jean, disertore dell’esercito coloniale, fa diversi incontri tra cui Nelly. Dopo una notte d’amore, Jean sorprende Zabel, vecchio e ripugnante tutore di Nelly, che sta per violentarla e lo uccide..

Tratto dal romanzo “Quai des brumes” di Pierre MacOrlan, ambientato però a Montmatre, il film costituisce l’apice del cosidetto “realismo poetico”, segnato dalla collaborazione tra Carné e Prévert e dalle interpretazioni di Jean Gabin e Michèle Morgan.

Premio Speciale della Giuria a Venezia 1938

Fr. 1938
REGIA: Marcel Carné  ( Marcel Carne’ )
ATTORI: Jean Gabin, Michèle Morgan, Michel Simon, Pierre Brasseur, Robert Le Vigan, Raymond Aimos

GENERE: giallo/noir

DURATA: 91′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Pierre MacOrlan

Il ruolo preponderante del destino, lo sfondo proletario, il senso tragico della sconfitta, l'amore fatale come possibilità di speranza, il sogno di un'irragiungibile terra lontana: questi i temi prevalenti di un autentico capolavoro capace come pochi di trasmettere all'epoca la profonda inquietudine per l'imminente guerra.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...