Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL RAGAZZO SELVAGGIO

La storia vera del medico e pedagogo provenzale Jean Itard (1774-1838) che all’inizio dell’Ottocento cercò di educare un dodicenne trovato allo stato brado nei boschi dell’Aveyron.

Al ragazzo era stata diagnosticata un’idiozia congenita, inaccettabile per Itard che dimostrò come spesso le deficienze mentali non sono innate ma derivano dalla mancanza di socializzazione.

Non è un apologo umanistico il film più radicale e freddo di Truffaut ma un’impietosa critica di certi metodi educativi. Film poetico che nasce dalla sensibilità e un grande amore per l’infanzia.

Fr. 1969
REGIA: François Truffaut
ATTORI: Jean-Pierre Cargol, François Truffaut, Françoise Seigner, Claude Miller, Jean Dasté, Paul Villé, Pierre Fabre

GENERE: drammatico

DURATA: 81′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese, spagnolo, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, olandese, danese, greco

FOTOGRAFIA: B/N

Il caso di Victor de l'Aveyron ha molti precedenti storici: il bambino-lupo della Hesse (1344); il bambino-orso di Lituania (1661); il bambino-pecora di Bamberg (verso il 1680); la bambina-scrofa di Salzburg; una serie di bambini pantera, babbuino, leopardo, gazzella; Amala e Kamala, indiani di Midnapore, trovati tra i lupi quando avevano 2 e 8 anni. Nel maggio 2005 una neonata di 2 settimane fu trovata in un bosco del Kenya da una cagna che la portò a casa e nutrita per 2 giorni con i suoi cuccioli.
OTTOCENTO
FILM IN COSTUME
IL CINEMA DENTRO LA SCUOLA
IL CINEMA NELLA SCUOLA
LA SCUOLA NEL FILM
LA SCUOLA DENTRO IL FILM
CINEMA E SCUOLA
INSEGNANTI, DOCENTI, ALUNNI, STUDENTI

€9.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.