Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

INTOLERANCE

I quattro episodi che compongono il capolavoro di Griffith, ambientati nell’America contemporanea, nella Francia delle guerre di religione – la sanguinaria guerra tra cattolici e ugonotti nel Rinascimento -, in Palestina ai tempi di Cristo e nell’antica Babilonia, costituiscono una sorta di compendio dell’intolleranza nei secoli.

Griffith diede un titolo ai quattro episodi: “La caduta di Babilonia” (episodio babilonese), “La passione di Cristo” (episodio ebraico), “La notte di San Bartolomeo” (episodio francese), “La madre e la legge” (episodio moderno)

E’ il film con cui Griffith cercò di riscattarsi dalle accuse di xenofobia lanciate sul suo capolavoro precedente, Nascita di una Nazione.

“Intolerance” resta una pietra miliare nella storia del cinema anche per l’influenza che ebbe in seguito sui cineasti di tutto il mondo.

USA 1916
REGIA: David Wark Griffith
ATTORI: Constance Talmadge, Elmer Crifton, Alfred Paget, Howard Gaye, Lillian Langdon, Olga Grey, Josephine Crowell, Margery Wilson, Spottiswoode Aiken, Mae Marsh, Fred Turner, Robert Harron, Eric von Stroheim, Tod Browning

GENERE: drammatico

DURATA: 178′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: muto

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 

Cinema delle origini
Cinema muto
LE ORIGINI DEL CINEMA
STORIA DEL CINEMA

€18.90Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.