Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA NOTTE

La giornata di una coppia in crisi, dalla mattina all’alba del giorno dopo. Il film ci mostra il lento sfaldarsi dei rapporti affettivi tra lo scrittore di successo Giovanni Pontano e la moglie Lidia. La crisi si consuma tra la visita a un amico moribondo in clinica e la noia di una festa mondana.

Come in tutti i film di Michelangelo Antonioni, il disagio esistenziale,  la crisi del sentimento d’amore è la spia di una crisi più vasta: la crisi sociale.

Premio Orso d’Oro a Berlino 1961

Premio Davide di Donatello 1961

Premio Nastro d’Argento 1962   ( 3 Nastri )

It.-Fr. 1960
REGIA: Michelangelo Antonioni
ATTORI: Jeanne Moreau, Marcello Mastroianni, Monica Vitti, Bernhard Wicki

GENERE: drammatico

DURATA: 116′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

L'azione si svolge a Milano nei primi anni "60 nel pieno fervore sociale del boom economico, durante l’arco di un pomeriggio ed una notte.
L'ambiente è quello dei "nuovi ricchi", dove lavoro e cultura, snobismo e affettazione si mescolano, e dove l'autenticità viene mistificata dalle maschere degli atteggiamenti.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...