Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LE DUE INGLESI

Anne e Muriel hanno ribattezzato “Continente” un coetaneo francese, Claude, venuto a passare una vacanza nella loro casa in Cornovaglia. Claude s’innamora di Muriel, ma a Parigi diventa l’amante di Anne. Dal romanzo di Henri-Pierre Roché, l’autore di Jules e Jim, Truffaut ha tratto, ancora una volta sulla storia di un triangolo e di un fallimento amoroso.

Fr. 1971
REGIA: François Truffaut
ATTORI: Jean-Pierre Léaud, Kika Markham, Stacey Tendeter, Georges Delerue

GENERE: drammatico/sentimentale

DURATA: 108′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

AUTORE LETTERARIO: Henri-Pierre Roché

Un film crudo e materiale. L'amore fa male. La clericale censura italiana impose l'eliminazione della sequenza in cui Muriel perde la verginità.
Il ruolo del protagonista fu affidato a Jean-Pierre Léaud, l'attore alter-ego di Truffaut che per la prima volta dismetteva i panni di Antoine Doinel, suo personaggio alter-ego
La storia autobiografica di Roché, basata sul rapporto d'amore con due sorelle, era diventata la storia autobiografica di Truffaut, che aveva da poco chiuso una storia d'amore con Catherine Deneuve e che anni prima aveva avuto una relazione con la sorella di lei, Françoise Dorléac, morta nel 1967.

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...