Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LE MANI SULLA CITTA'

Il costruttore edile Eduardo Nottola vede compromesso il suo prestigio a causa del crollo di un suo palazzo nella Napoli degli anni Sessanta. Ma riesce a cavarsela, passando dal partito di destra per cui è consigliere comunale a un partito di centro. Grazie all’appoggio di amici e a intrallazzi politici, diventa addirittura assessore all’edilizia.

Il film, di impegno civile, è una spietata denuncia della corruzione e della speculazione edilizia dell’Italia degli anni sessanta.

Il film contiene: il commento audio al film di Francesco Rosi, l’intervista a Roberto Saviano e l’intervista a Raffale Cantone.

Leone d’oro a Venezia 1963

Italia 1963

REGIA: Francesco Rosi

ATTORI: Rod Steiger, Salvo Randone, Guido Alberti, Angelo D’Alessandro, Carlo Fermariello

GENERE: drammatico/giallo

DURATA: 97′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA: 

LEONE D'ORO VENEZIA ANNO 1963
Eduardo Nottola è un personaggio spregiudicato che ricopre un doppio ruolo, in quello che si potrebbe ben considerare conflitto d'interessi. Egli è sia un costruttore edilizio che un consigliere comunale della città in questione, e porta avanti il suo piano di speculazione edilizia che cambierà per sempre il volto della città.
CINEMA E MAFIA
FILM SULLA MAFIA
FILM DI DENUNCIA
FILM SULLA CAMORRA

€14.99Prezzo:
Loading Updating cart...