Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

MEMENTO

Leonard Shelby, tentando di salvare la moglie da due malviventi, rimane gravemente ferito alla testa; tale trauma gli causa l’impossibilità di accumulare nuovi ricordi, che svaniscono dalla sua mente pochi minuti dopo averli acquisiti.  

Dal momento dell’incidente, che resta anche l’ultimo ricordo fissato nella sua memoria, l’unico scopo nella sua vita è trovare e punire l’uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Consapevole del suo problema, prende appunti e fotografa con la Polaroid tutto quello che gli può essere utile e che dimenticherà dopo pochi minuti. Il suo corpo è pieno di tatuaggi sui quali appunta gli avvenimenti e i dati più importanti nella ricerca del colpevole.

Una vendicativa detective story che si svolge a colpi di avanti e indietro temporali, diventando man mano un interessante noir.

Premio Sundance Festival 2001

Premio Deauville Festival 2000

USA 2000
REGIA: Christopher Nolan
ATTORI: Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Jr., Stephen Tobolowsky

GENERE: noir/thriller

DURATA: 114′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore e B/N

CENSURA 
AUTORE LETTERARIO: Jonathan Nolan

Cinema indipendente americano
Il film è incentrato sulla necessità umana di ancorare la vita a una successione temporale di eventi, nel momento in cui ciò non è possibile, essa stessa diventa qualcosa di non gestibile
Disagio e disordine mentale,Film sul disagio mentale,Cinema e disagio mentale,

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...