Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

NOWHERE IN AFRICA

Germania 1938. Una coppia di ebrei tedeschi, prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, riesce a lasciare la Germania  e con la figlioletta Regina raggiunge il Kenya dove ricomincia la vita in una fattoria. Il film racconta le numerose vicende, le difficoltà e l’ internamento da parte degli inglesi che vedevano tutti i tedeschi come ostili. 
La storia è  raccontata da tre diversi punti di vista differenti, quello del marito, della moglie e della figlia. Il marito è un idealista che non sopporta la Germania nazista, la figlia cresce integrandosi perfettamente sia con gli indigeni sia con l’amministrazione inglese, mentre l’atteggiamento della moglie verso gli indigeni è paragonabile a quello che i nazisti hanno con gli ebrei..
Premio Oscar 2003 miglior film straniero
Germ. 2001
REGIA: Caroline Link
ATTORI: Juliane Köhler, Merab Ninidze, Matthias Habich, Sidede Onyulo, Lea Kurka, Karoline Eckertz, Gerd Heinz, Hildegard Schmahl

GENERE: drammatico
DURATA: 136′
SUPPORTO: dvd
AUDIO: italiano, tedesco
SOTTOTITOLO: italiano, inglese
FOTOGRAFIA: colore
CENSURA:
AUTORE LETTERARIO: Stefanie Zweig

Cinema Tedesco
seconda guerra mondiale
nazismo
Cinema e Shoah,Film sulla Shoah,Film sull’Olocausto,Cinema e scuola,Seconda Guerra Mondiale,Ebrei,Ebreo,Shoah,sterminio del popolo ebraico,leggi razziali,Genocidio degli Ebrei,antisemitismo in Europa,

€12.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.