Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

ORDET - LA PAROLA

Anders, fratello minore di Mikkel e del folle Johannes Borgen, vorrebbe sposare Anna, figlia del sarto Peter che, però, per contrasti religiosi col vecchio Borgen, si oppone alle nozze. Il dissidio si compone quando Inge, moglie di Mikkel, muore di parto. Quando la bara sta per essere chiusa, appare Johannes, guarito dalla pazzia, e pronuncia il “verbo” (della fede) che resuscita la donna. Tratto dal dramma La parola di Kay Munk, il regista danese ha realizzato un’opera di solenne bellezza.

Leone d’oro a Venezia 1955

Dan. 1954
REGIA: Carl Theodor Dreyer
ATTORI: Henrik Malberg, Emil Hass Christensen, Preben Lerdorff Rye, Cay Christiansen, Birgitte Federspiel

GENERE: drammatico/religioso

DURATA: 120′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

AUTORE LETTERARIO: Kay Munk

La fede dei semplici – dice Dreyer – muove le montagne e resuscita i morti perché è fede nella vita e nell'amore. Il conflitto tra due diversi modi di intendere la religione (e la vita), costante nel cinema di Dreyer, trova qui una delle espressioni più felicemente e intensamente risolte
CINEMA E SPIRITUALITA’
FILM E SPIRITUALITA’
FILM SULLA RICERCA INTERIORE
FILM SPIRITUALE
FILM MISTICO
I MAESTRI DELLA SPIRITUALITA’

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...