Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

RASHOMON

Sotto il portico del tempio del dio Rasho a Kyoto nel XV secolo un boscaiolo, un monaco e un passante si fermano a parlare di un caso di omicidio avvenuto qualche tempo prima: la vittima è un samurai, ucciso da un brigante che avrebbe anche abusato della moglie di lui. I tre uomini danno tre versioni diverse dell’accaduto, facendo apparire responsabile di volta in volta il samurai, la donna o il brigante. Cosa è successo veramente nel bosco?

Il film è una imponente parabola sulla relatività e sulle mille sfaccettature della verità.

Leone d’oro a Venezia 1951

Oscar 1952 come miglior film straniero

Giap. 1950
REGIA: Akira Kurosawa
ATTORI: Toshiro Mifune, Masayuki Mori, Machiko Kyo, Takashi Shimura

GENERE: drammatico

DURATA: 84′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, giapponese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

AUTORE LETTERARIO: Ryunosuke Akutagawa

L'incrociarsi delle versioni contraddittorie serve “meno a sottolineare la vanità o la debolezza umana... che a far sentire l'abisso che separa le parole e le cose, la soggettività e la realtà..
12° film di A. Kurosawa vinse il Leone d'oro a Venezia nel 1951, facendo da battistrada nei festival e sui mercati europei al cinema giapponese.
Nel 1964 fu realizzata una versione hollywoodiana, in chiave western, L'oltraggio, diretta da Martin Ritt, interpretata da Paul Newman e Edward G. Robinson.

€11.99Prezzo:
Loading Updating cart...