Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

UN AFFARE DI DONNE

Durante la guerra 1939-45 Marie diventa un’abortista, a poco a poco, Maria inizierà a venire pagata per i “servizi” che diventeranno il suo sostegno migliorando il povero livello di vita della sua famiglia. Denunciata dal marito, geloso del suo giovane amante, è condannata a morte.

Chabrol s’ispira a un fatto vero  per comporre un bel ritratto di donna né eroina né criminale e un’analisi impietosa della Francia ai tempi di Pétain.

Bravissima la Isabelle Huppert, Coppa Volpi a Venezia 1988

Fr. 1988
REGIA: Claude Chabrol
ATTORI: Isabelle Huppert, François Cluzet, Marie Trintignant

GENERE: drammatico

DURATA: 108′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Marie, all'inizio, aiuta per solidarietà una sua vicina a liberarsi di un fardello non desiderato. In tempo di guerra, le ragioni per abortire non mancano, le donne che rimangono incinte dopo una relazione colpevole con l'occupante tedesco, sono costrette ad abortire. A poco a poco, Maria inizierà a venire pagata per i "servizi" che diventeranno il suo sostegno. Incoraggiata dal successo della sua attività, Marie migliora la propria vita quotidiana e quella della sua famiglia dando camere in affitto a delle prostitute
A giugno del 1943 Marie viene condannata a morte da un tribunale speciale. Il 31 luglio la lama della ghigliottina cade su una delle ultime donne giustiziate in Francia.
FILM SULLA PENA DI MORTE
RITRATTO DI DONNA

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...