Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL GABINETTO DELLE FIGURE DI CERE

Rispondendo all’inserzione di un giornale, un giovane poeta si reca in un museo delle cere, il cui padrone desidera dei racconti con cui illustrare i personaggi rappresentati.

Nel primo episodio, lo sceicco Harun al-Rashid, intrigato dalla descrizione che ne ha fatto il suo Visir, vuole aggiungere alla sua collezione di conquiste la bella e capricciosa moglie di un fornaio.

Nel secondo episodio, il sanguinario Ivan il terribile, nel timore di essere avvelenato dal suo fabbricante di veleni, ne ordina l’eliminazione.

Il terzo racconto è un incubo dello scrittore, ormai esausto, che, in una disperata corsa attraverso le attrazioni della fiera in cui si trova il Panoptikum delle cere, cerca di fuggire con la bella Eva, figlia del proprietario, alla caccia di Jack lo squartatore.

Il Gabinetto delle figure di cera noto anche come Tre amori fantastici rappresenta forse l’opera più nota di Paul Leni e pone fine al ciclo dei grandi film dell’espressionismo tedesco

Germ. 1924

REGIA: Paul Leni

ATTORI: Emil Jannings,  Conrad Veidt, Werner Krauss,  Wilhelm Dieterle, Olga Belajeff, John Gottow,  Paul Biensfeld

GENERE: fantastico

DURATA: 85′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: muto

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA: 

€14.99Prezzo:

Questo prodotto è esaurito.