Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

METROPOLIS

In una megalopoli del XXI secolo, mentre il monopolista-dittatore Fredersen vive con il figlio Freder tra gli agi e il lusso in un sontuoso giardino pensile, una gran massa di operai lavora in condizioni disumane nelle fabbriche del sottosuolo. Freder però incontra Maria, una giovane che predica tra gli operai la calma e la rassegnazione confidando nella Provvidenza, se ne innamora e grazie a lei scopre i sotterranei e il popolo dimenticato.

Il padre, avvertito del pericolo di una sommossa, fa allora costruire un robot che somigli a Maria e che semini discordia tra gli operai..

Uno dei più importanti e prodigiosi film di ogni epoca, realizzato nel 1926 con tecniche rivoluzionarie.

Antesignano del cinema di fantascienza, dramma potente e imponente, rappresenta uno dei capolavori del cinema espressionista.

Inserito nel registro Memory of the world dell’Unesco nel 2001

Germ. 1927
REGIA: Fritz Lang
ATTORI: Brigitte Helm, Alfred Abel, Gustav Fröhlich, Rudolf Klein-Rogge, Fritz Rasp, Theodor Loos, Erwin Biswanger, Heinrich George, Olaf Storm, Hanns Leo Reich

GENERE: fantastico

DURATA: 117′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: muto

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA

Cinema tedesco
Cinema espressionista tedesco
Film sui conflitti sociali

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...