Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL FIORE DEL MALE

Nel 1944 Line Charpin, figlia di Pierre C. e Marie Vasseur, è accusata di avere ucciso il padre, noto collaborazionista, responsabile anche della morte del figlio partigiano. È assolta. Quasi sessant’anni dopo tre generazioni della famiglia Charpin-Vasseur, esponenti di spicco della borghesia di Bordeaux, sono riuniti in una grande casa di campagna dove accade un altro delitto di cui zia Line s’addossa la colpa senza averlo commesso…

Fr. 2002
REGIA: Claude Chabrol
ATTORI: Nathalie Baye, Benoît Magimel, Suzanne Flon, Bernard Le Coq, Mélanie Doutey, Thomas Chabrol

GENERE: giallo

DURATA: 104′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: colore

Una casa borghese, una delitto, la provincia; ci sono tutti gli ingredienti classici dei film di Chabrol.
Il grande cineasta francese anche questa volta torna a infilare il dito nella piaga della corruzione della famiglia. Ma in questo caso il suo discorso si apre ad una intera comunità cittadina e in certo senso ad un intera nazione. Il fantasma che aleggia nella casa dei protagonisti è infatti quello del collaborazionismo.

Pochi sanno raccontare la borghesia in modo così attendibile e attento ai particolari come Claude Chabrol.

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...