Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

ACHTUNG! BANDITI!

La guerra partigiana a Genova e nell’Appennino ligure dall’organizzazione clandestina in città e nelle fabbriche fino alla battaglia aperta sui monti e al passaggio dei repubblichini tra le file dei partigiani.

Nell’inverno del 1944 i partigiani nascosti sull’Appennino ligure devono recarsi a Genova per procurarsi delle armi nascoste in una fabbrica. Nel frattempo, nella città è in atto uno sciopero che i nazisti stanno cedrcando di soffocare con la violenza: la fabbrica diventa teatro di scontro tra i tedeschi e i partigiani che vengono aiutati dagli operai.

Achtung! Banditi era l’espressione con cui i tedeschi indicavano i partigiani.

Giuliano Montaldo appare nel ruolo del commissario Lorenzo.
REGIA: Carlo Lizzani
ATTORI: Andrea Checchi, Gina Lollobrigida, Lamberto
Maggiorani

GENERE: drammatico/guerra

DURATA: 96′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

FILM SULLA RESISTENZA ITALIANA
FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE
Film realizzato in formula cooperativa, grazie ad una sottoscrizione di "azioni" da 500 lire. Lizzani, stando a quanto spiegato al tempo dell'uscita del film, ebbe l'idea della sottoscrizione dopo aver assistito alla proiezione di La terra trema (1948) e aver discusso con Luchino Visconti del fatto che quest'ultimo non aveva trovato produttori interessati al proseguimento della sua opera (inizialmente pensata come la prima parte di una trilogia).

Esordio alla regia per Carlo Lizzani che prende spunto da un reale fatto di cronaca per parlare dei rapporti tra operai e Resistenza. Il film fu completamente autoprodotto dal regista e dagli interpreti consorziati in una cooperativa. Neorealismo d'annata con il protagonista di "Ladri di biciclette"

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...