Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL CINEMA DI PROPAGANDA

COFANETTO CON 3 TITOLI:

CAMICIA NERA

Interpretato, secondo i titoli di testa, da “contadini della Maremma e uomini nati dal popolo di ogni regione d’Italia”, ma anche da Enrico Mazzoni, Antonietta Mecale, Enrico De Rosa, Annibale Betrone, Febo Mari e i piccoli Pino Locchi e Lamberto Patacconi. Fabbro italiano emigrato, ferito nella guerra mondiale sul fronte francese, perde la memoria. Ricoverato in un ospedale tedesco, la recupera tre anni dopo e dalla Tunisia rimpatria, felice per il risanamento delle Paludi Pontine e l’inaugurazione della città di Littoria.  Film di propaganda girato per il decennale della Marcia su Roma.
It. 1933
REGIA: Giovacchino Forzano

GENERE: drammatico

DURATA: 73′

FOTOGRAFIA: B/N

WHY WE FIGHT

una serie di film di propaganda realizzati fra il 1942 e il 1945, durante la Seconda guerra mondiale, commissionati dal governo degli Stati Uniti, prodotti dal Dipartimento della Guerra  e supervisionati dal regista hollywoodiano Frank Capra.

Indirizzati esclusivamente ai membri delle forze armate statunitensi, per informarli sui motivi del coinvolgimento del loro Paese nella guerra, e in un secondo tempo al pubblico americano, per convincerlo della necessità di sostenere l’intervento bellico.

USA 1943

REGIA: Frank Capra

GENERE: documentario/guerra

TRE CANTI SU LENIN

Film celebrativo in memoria di Vladimir Ilijc Uljanov detto Nikolaj Lenin nel 10° anniversario della morte.

URSS 1934
REGIA: Dziga Vertov

Film sperimentali e d'avanguardia
FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE
I GRANDI PERSONAGGI

€14.99Prezzo:
Loading Updating cart...