Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

IL PAZIENTE INGLESE

Toscana 1944. Un giovane pilota, orribilmente ustionato, giace moribondo in un monastero diroccato: nesuno conosce il suo nome, per tutti è semplicemente il “paziente inglese”.  Il misterioso “paziente”  in realtà è il cartografo e esploratore ungherese, conte Laszlo de Almàsy in missione nel deserto del Sahara per conto della Royal Geographic Society.

Dell’uomo sfigurato e senza memoria si prende amorevolmente cura Hana, una bella infermiera canadese. L’uomo ripercorre a sprazzi la sua avventura nel Nord Africa: tradimenti, azioni di spionaggio, avventure nel deserto  e la struggente e sensuale storia d’amore con l’affascinante Katherine…

Un buon film, intenso ed elegante.

Premio Oscar 1997   ( 9 Oscar )

Premio Golden Globe 1997   ( 2 Golden )

Premio Orso d’argento 1997

USA 1996
REGIA: Anthony Minghella
ATTORI: Ralph Fiennes, Juliette Binoche, Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Naveen Andrews, Colin Firth, Nino Castelnuovo, Jürgen Prochnow

GENERE: avventura/drammatico/guerra/romantico/sentimentale/

DURATA: 90′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Michael Ondaatje

Titolo originale: The English Patient
FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...