Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA BATTAGLIA D'INGHILTERRA

E’ la cronaca appassionante dell’eroica resistenza britannica, unica nazione che si è opposta all’aggressività nazista in Europa.

Sola contro il dilagare tedesco nel Vecchio Continente, Londra resiste ai feroci bombardamenti, si raccoglie intorno al carisma del Primo ministro Winston Churchill e accetta “lacrime, sudore e sangue” per non piegarsi al disegno di Hitler: sottomettere la Gran Bretagna.

L’esercito britannico è ai minimi termini, le armate naziste confidano su una potenza tecnologica indiscussa e sui continui successi sul fronte continentale.

Il racconto illustra come i generali di Hilter studiassero nei minimi dettagli l’invasione dell’isola britannica: il disegno prevedeva come primo passo la distruzione della Royal Air Force, la potenza aerea britannica che controllava le rotte marittime sul canale della Manica, dopodiché attuare incessanti bombardamenti per devastare città, mezzi di trasporto e linee di comunicazione.

Londra resistette per 28 giorni di terrore, dal 7 settembre al 5 ottobre, nei quali i nazisti scagliarono dall’alto 22 milioni di chili di bombe, uccidendo 7000 civili e senza risparmiare gli edifici storici e religiosi.

REGIA: Frank Capra

GENERE: documentario storico

DURATA: 50′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 
 

€12.99Prezzo:
Loading Updating cart...