Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA CAMPAGNA DI RUSSIA

Il documentario racconta l’eroica resistenza dei russi all’invasione tedesca – l’assedio di Leningrado e la battaglia di Stalingrado, due pagine memorabili della Seconda guerra mondiale - risente moltissimo del rapporto di stretta alleanza tra Usa e URSS in quel durissimo 1943.
Ci mostra l’iniziale esitazione di Stalin di fronte alle mianacce di invasione tedesca e la crudeltà del dittatore georgiano nell’imporre una resistenza tutt’altro che spontanea ai cittadini di Stalingrado. Lasciare la città era impossibile, pena la fucilazione immediata.

Il documentario ci mostra in quale misura la resistenza di Stalingrado e il fallimento della campagna nazista sul fronte russo abbiano condizionato positivamente l’esito della Seconda guerram mondiale.

Il sacrificio di milioni di russi contribuì a minare il mito dell’invincibilità dell’esercito tedesco, che nei primi anni del conflitto aveva esteso il suo dominio su quasi tutta l’Europa.

REGIA: Frank Capra, Anatole Litvak

GENERE: documentario storico/guerra

DURATA: 83′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA 
 

€14.99Prezzo:
Loading Updating cart...