Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA GRANDE ILLUSIONE

Prima Guerra Mondiale, 1917. Ambientato nei campi di prigionia tedeschi durante la Prima Guerra Mondiale, descrive i molteplici tentativi di evasione di tre ufficiali francesi: il nobile De Boieldieu, il proletario Marèchal e l’ebreo Rosenthal.

A causa di questi tentativi di evasione, i tre vengono trasportati in una speciale fortezza, il cui comandante è un ufficiale di aviazione che aveva abbattuto l’aereo di Boieldieu e Marèchal, il nobile Von Rauffenstein, il quale tratta molto umanamente i prigionieri, che provano un nuovo tentativo di evasione…

Molte sequenze memorabili tra cui la più famosa è quella dei prigionieri francesi, travestiti da donna che cantano la Marsigliese.

Un film con un intenso messaggio pacifista e antimilitarista.

Il film fu premiato a Venezia ma ne  fu proibita la proiezione in Italia e Germania; questa versione propone anche la copia censurata all’epoca. 

Insieme a La passion de Jeanne d’Arc di Carl T. Dreyer, è il solo film francese che figura stabilmente nelle classifiche dei “dieci migliori film della storia del cinema”

Premio a Venezia 1937   ( Premio al Valore Artistico )

Fr. 1937
REGIA: Jean Renoir
ATTORI: Jean Gabin, Pierre Fresnay, Erich von Stroheim, Marcel Dalio, Julien Carette, Dita Parlo, Jacques Becker, Jean Dasté, Georges Péclet

GENERE: drammatico/guerra/storico

DURATA: 109′ vers.originale / 102′ vers. italiana

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese

SOTTOTITOLO: italiano

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

Titolo originale: La grande illusion
Film pacifista
Film sulla Prima Guerra Mondiale

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...