Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA SIGNORA MINIVER

Inghilterra, Seconda Guerra Mondiale. La signora Miniver vede partire suo marito e uno dei suoi tre figli per la guerra. Il villaggio viene bombardato, ma gli abitanti non si lasciano avvilire. Organizzano un concorso floreale di cui la signora Miniver, una donna coraggiosa e intrepida, è l’anima dell’iniziativa.

Al ritorno dalla festa, un mitragliamento uccide la fidanzata del figlio. Il pastore, nel sermone, esalta le vittime ed esorta a continuare la lotta.

È indubbiamente un prodotto di propaganda in periodo bellico e mostra come tutti i componenti di una normale famiglia diano il loro contributo alla causa bellica, ciascuno a suo modo. Un film intenso e commovente.

Premio Oscar 1943   ( 6 Oscar )

USA 1942
REGIA: William Wyler
ATTORI: Greer Garson, Walter Pidgeon, Teresa Wright, Richard Ney, Reginald Owen, Dame May Whitty, Henry Travers, Peter Lawford, Helmut Dantine, Christopher Severn, Clare Sandars

GENERE: drammatico/guerra

DURATA: 128′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, inglese, spagnolo, tedesco

SOTTOTITOLO: italiano, inglese

FOTOGRAFIA: B/N

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: Jan Struther

FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE
ANNI QUARANTA
Uno dei più efficaci film di propaganda patriottica di Hollywood. Il film piacque a Goebbels, ministro della Propaganda del Terzo Reich, e a Roosevelt, presidente degli Stati Uniti, che fece stampare in migliaia di copie il testo del discorso, pronunciato dal pastore in una chiesa bombardata.

€11.99Prezzo:
Loading Updating cart...