Il negozio virtuale in cui è possibile ordinare i film preferiti e riceverli direttamente a casa. Per la consultazione, lasciatevi guidare dal nostro menu, suddiviso per Generi, Cinema d’autore, Film premiati, Film introvabili, Film ultime novità.
E da oggi vendita on line di piante artificiali, rose stabilizzate, quadri vegetali.
  

LA SOTTILE LINEA ROSSA

Uno straordinario cast che comprende tra gli altri George Clooney, Sean Penn, Nick Nolte e Woody Harrelson. Tutti in  prima linea per raccontare la battaglia di Guadalcanal per il controllo sul Pacifico durante la seconda guerra mondiale.  Tra l’agosto e il novembre 1942 l’isola di Guadalcanal, in Melanesia,  fu teatro di una serie di scontri tra gli occupanti giapponesi e le forze statunitensi.

La vittoria americana aprì la via alla conquista dell’intero arcipelago. Il film è la storia di un reparto di fanteria, formato in gran parte da reclute, che sbarca nell’isola e, dopo una marcia estenuante, è impegnato in sanguinosi combattimenti tra acquitrini, boschi, colline, campi minati

Un film grandioso e incisivo che spiega il conflitto interiore di ogni soldato.. Un capolavoro del cinema e uno dei più bei film dei nostri tempi.

Premio Orso d’Oro a Berlino 1999

USA 1998
REGIA: Terrence Malick
ATTORI: Sean Penn, Adrien Brody, James Caviezel, Ben Chaplin, George Clooney, John Cusack, Woody Harrelson, Elias Koteas, Nick Nolte, John Savage, John Travolta

GENERE: drammatico/guerra/storico

DURATA: 164′

SUPPORTO: dvd

AUDIO: italiano, francese, inglese

SOTTOTITOLO: italiano, francese, inglese, greco, olandese

FOTOGRAFIA: colore

CENSURA:

AUTORE LETTERARIO: James Jones

La linea del titolo è quella che separa, secondo l'autore del romanzo, il senno dalla follia, e in guerra è facile oltrepassarla.
FILM SULLA SECONDA GUERRA MONDIALE
UOMINI IN GUERRA E L'INSENSATEZZA DELLA GUERRA

€9.99Prezzo:
Loading Updating cart...